About

venerdì 23 maggio 2014

Oggi si chiude la Campagna elettorale delle elezioni amministrative del nostro Comune, Castions di Strada, e noi della lista Civica SI PUO’ FARE volevamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo "viaggio" con noi.

Come tutti i viaggi, si parte da un’idea per poi scegliere i compagni di viaggio e la meta.

La nostra idea è il bene di tutto il Comune, di Castions e di Morsano.

I compagni di viaggio, tutti i membri della nostra lista.

E la meta? La meta è tutto quello che SI PUO’ FARE per voi concittadini.

Da qui siamo partiti, senza appoggi politici visto che siamo una Lista Civica dalla testa ai piedi (e ne siamo fieri), con dei compagni di viaggio maturi e preparati, ognuno col suo bagaglio di esperienze personali, diversi l’uno dall’altra ma accomunati dalla voglia di fare.

Non chiacchiere, nessuna satira o atteggiamenti scorretti.

Solo e semplicemente tanta voglia di fare e anche un po’ stufi di sentire solo lamentele.

Il programma elettorale che abbiamo redatto, sostenuto e condiviso assieme alla popolazione, è semplice ed essenziale. Questo perché la diversità che ci contraddistingue è guidata dalla voglia di ascoltarci e ascoltarvi.

Ecco quindi nascere: SI PUO’ FARE – lista civica d’ascolto.

Crediamo che quello che SI PUO’ FARE per Castions e Morsano lo sappiamo tutti, candidati o no, e quindi ci siamo applicati sul COME FARE ad utilizzare la nostra grinta e determinazione per affrontare tutto quello che non va e che ha dato origine alla situazione di stallo che viviamo sul ns territorio.
  •  Il sociale: Giovani, Meno giovani, Famiglie, Attività produttive, Associazioni, Aziende.
Abbiamo bisogno di tutti voi per essere efficaci e concreti con le azioni giuste. E giusto è tutto quello che ci può far vivere meglio a “casa” nostra.

  • Il pubblico e il Privato: Tasse e tributi, Urbanistica, Amministrazione e Bilancio, cura dell’Ambiente, Istruzione.
Abbiamo pensato che affrontare questi argomenti da persone semplici per persone semplici, è il miglior modo di operare.

Per tutti quelli che come noi hanno avuto, hanno e avranno difficoltà a interfacciarsi con qualcosa di difficile e di cui si ignorano molti meccanismi.

Iniziare a fare qualcosa per la prima volta non è facile, partire per questo viaggio non è facile. Quest’avventura per noi è una novità e abbiamo riposto tutte le nostre energie a disposizione di un “Capitano” che ha già affrontato esperienze in quest’ambito, il nostro candidato Sindaco Giuseppe COZZI.

Di lui siamo entusiasti, ogni giorno passato assieme in questo viaggio, ne è uscito un uomo preparato, concreto, maturo e pronto. Pronto a portarci a essere le persone che possono fare molto per voi.

Noi siamo appena nati e nessuno nasce sapendo camminare, prima si gattona, poi si cade, e dopo ogni caduta ci si rialza per poi stare in piedi con sicurezza. Lui ci ha fatto stare in piedi con sicurezza, sicuri di noi e delle nostre idee. Da qui siamo partiti verso le Elezioni. Ora camminiamo con voi consapevoli che le cadute sono fasi fondamentali e non sono assolutamente fallimenti.

E Vogliamo arrivare a correre con VOI incontro al cambiamento. Quel giorno potrebbe, anzi, deve essere domenica 25 maggio.

Domenica 25 Maggio andando a votare, oltre a esercitare un vostro e nostro diritto, si esprimerà il volere di tutti noi abitanti di Castions e Morsano di Strada.

Da domenica 25 maggio con il voto potremmo scegliere di correre nella direzione giusta e fare, dire, ascoltare e CAMBIARE.

Buon voto a tutti e insieme SI PUO’ FARE!

0 commenti:

Posta un commento