About

giovedì 10 luglio 2014

Uno dei punti principali del nostro programma era quello di focalizzare l'attenzione sulle nuove dinamiche del mondo del lavoro,dell' economia e della occupazione (soprattutto giovanile).
Ed ecco che ora si stanno intensificando nuove iniziative, finanziamenti e bandi a riguardo.
Dal messaggero di oggi:


Forse allora il nostro programma non è solo innovativo, come è stato definito, ma sta rispecchiando le nuove dinamiche del mondo del lavoro e dell' occupazione.
Crediamo che sia questo il momento giusto per sfruttare tutte le opportunità e i finanziamenti offerti sia da privati (vedi Gruppo Hera), ma anche dalla prossima partenza di Imprenderò 4.0 e da fondi strutturali 2014-2020 della nostra regione, che ricordiamo ammontano a 276 milioni di € per il  FSE, 230 milioni per il FESR e 290 milioni per il FEASR.
Ora davanti all' evidenza che quanto dicevamo noi in campagna elettorale sulle nuove forme di imprenditoria (start-up,etc), risponde alla realtà e al futuro del nostro tessuto economico, produttivo e sociale, esortiamo la maggioranza del comune di Castions di Strada ad aprire un tavolo di discussione, confronto ed a pianificare assieme eventuali strategie da seguire per poter avere ricadute positive anche sul nostro territorio comunale.
Tutti insieme, ognuno nella propria posizione, possiamo pensare non solo all'amministrazione ordinaria e quotidiana del comune, ma anche a progettare e pianificare inizitive di più ampio respiro che sul lungo periodo potrebbero portarci ad avere importanti risultati, e magari fare da traino anche ad altri comuni limitrofi.
Ricordiamo infine che tutto questo NON ha nessun costo per l'amministrazione comunale!

Vi lasciamo con un interessante articolo apparso su Panorama:

http://economia.panorama.it/tech-social/startup-italia-vicina-stati-uniti

0 commenti:

Posta un commento