About

lunedì 5 maggio 2014

Sportello Aziendale: un servizio che si qualifichi quale punto di riferimento per le aziende
locali, finalizzato ad affiancarle e supportarle nelle attività: nella innovazione e formazione
del proprio personale attraverso i FONDI INTERPROFESSIONALI, nella creazione di RETI D’IMPRESA.
Sostenere l’avvio d’impresa ovvero le Start up innovative (Decreto Legge Crescita 2.0)
che favoriscono la crescita, lo sviluppo tecnologico e l'occupazione giovanile, grazie aesenzioni, agevolazioni fiscali, deroghe e una disciplina particolare nei rapporti dilavoro nell'impresa.

6 commenti:

  1. non per essere pessimisti,ma per risuscitare un morto(castions)non ci vuole il Cristo ci vuole proprio Dio.purtroppo anche Lui e morto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo lei cosa dovremmo fare? lasciar stare? Non capisco perchè questo continuo attacco a noi, che siamo l' unica lista che non ha svolto incarichi pubblici in comune! Se secondo lei Castions è morto, non crede che l'eventuale colpa sia di chi ha guidato il comune? Tra l'altro al nostro interno ci sono persone che di mestiere si occupano di politiche di lavoro, occupazione, e che vorrebbero partire le competenze al servizio del comune.

      Elimina
    2. voi non potete fare niente anche perché viviamo in un momento particolare dove in modo particolare il privato era quello che poteva incentivare qualcosa ora il privato vive alla giornata in attesa....a voi la volontà la volontà non manca anche perché siete giovani e come tutti i giovani avete voglia di dimostrare le vostre capacità ma,la politica non corre e neanche cammina si trascina stancamente come un vecchio matusalemme.e come la mettiamo con la elefantiasi burocratica?

      Elimina
    3. Concordo su tutto con lei.... siamo giovani (con un età media sui 40 anni), ma abbiamo un programma onesto (non promettiamo mari e monti, anche perchè come dice lei poi ci si mette di mezzo la burocrazia), e quindi cerchiamo di attuare i progetti, le attività che siamo immediatamenti cantierabili (ad esempio già finanziate da RFVG), sulle quali il comune deve solo fare da "catalizzatore". Tutto qua...

      Elimina
  2. oramai il giocattolo si è rotto.a proposito vorrei una risposta per quanto riguarda il campo da golf da farsi sia nel comune di Bicinicco che nel nostro perchè nel vostro programma,mi pare,non si è fatto cenno.

    RispondiElimina
  3. In primo luogo per poter valutare bene la situazione del campo da golf bisogna avere tutta la documentazione e quindi verrà fatta una analisi subito dopo le elezioni (nel caso vincessimo).
    Comunque ci siamo informati, e il progetto è ad un iter avanzato, ma per quanto riguarda il territorio comunale non sono previste strutture e quindi niente cementificazione.
    Visto che la realizzazione di questo polo golfistico ha fatto rientrare Castions di Strada nella lista dei comuni ad interesse turistico, bisognerà farsi trovare preparati a sfruttare questo eventuale turismo. Come?
    Per prima cosa valorizzando i nostri luoghi, ad esempio abbiamo due chiese (Glesie Viere, e San Martino) che hanno degli affreschi molto importanti, e quindi bisogna dare visibilità anche a questo aspetto di turismo, ai monumenti.
    La stessa cosa vale anche per altre zone di Castions di Strada (Biotopo, Bosco, Percorsi naturalistici, osservatori faunistici).
    In conclusione, se il campo da golf vedrà la luce, almeno facciamoci trovare pronti per sfruttare l'eventuale turismo, organizzando dei percorsi di visita, e tutto quello che ne consegue

    RispondiElimina